Come usufruire del bonus fiscale per le tapparelle Monza e Brianza

Secondo la legge, chiunque intervenga per installare delle schermature solari nella propria abitazione ha diritto ad usufruire di un bonus fiscale per il rimborso di una parte della spese sostenute. Questo bonus fiscale, al momento, ammonta al 50%, ma è un’occasione da sfruttare immediatamente, perché, a partire dal 1 gennaio 2021, il bonus tornerà ad essere pari al solo 36% della cifra sostenuta.

Se avevate intenzione, quindi, di sostituire le vostre tapparelle con delle tapparelle blindate, oppure semplicemente volevate installare delle nuove tapparelle perché quelle vecchie si sono rovinate e sono ormai vecchie, è il caso di farlo al più presto: si potrà inoltrare la domanda soltanto una volta completati i lavori di installazione delle nuove tapparelle, e avrete tempo soltanto fino al 31 Dicembre 2020 per inoltrare la domanda.

Rivolgetevi ad un fabbro Monza e Brianza esperto e capace per ricevere dei preziosi consigli su quale sia la tapparella più adatta alle tue esigenze, tenendo conto del tuo budget, e per l’installazione o la sostituzione tapparelle Monza e Brianza: ti basterà chiamare il nostro numero per parlare direttamente con Luigi, il fabbro tapparellista di Fabbromonzabrianza24h, che si occuperà di tutto nei minimi dettagli.

Quali sono i prerequisiti per accedere al bonus fiscale?

Le schermature solari hanno lo scopo di impedire che luce e calore solare entrino all’interno delle abitazioni, alzando troppo la temperatura e causando un innalzamento dei consumi di energia: proprio in virtù di queste caratteristiche le schermature solari sono sottoposte a questa detrazione fiscale, così da evitare il più possibile situazioni di blackout totale e sprechi energetici durante i periodi estivi a causa dei sistemi di condizionamento dell’aria e raffreddamento degli ambienti.

Per poter richiedere la detrazione fiscale del 50% dei costi sostenuti per la schermatura solare occorre soddisfare alcuni prerequisiti: in primo luogo, l’immobile deve già esistere al momento dei lavori, non può essere in costruzione; non è possibile richiedere la detrazione fiscale per le spese che riguardano edifici e abitazioni in ampliamento. Il bonus riguarda qualsiasi tipo di immobile, dalle abitazioni provate, fino a negozi e ristoranti. Altro requisito fondamentale per accedere al bonus è che i pagamenti dei tributi che riguardano l’edificio devono essere in regola.

Come Funziona la detrazione fiscale per le schermature solari?

Dopo aver inoltrato la domanda per la detrazione delle spese, si otterrà uno sconto fiscale pari al 50% della spesa sostenuta per l’acquisto e la messa in opera delle schermature solari. Eventuali spese per altri servizi collegati alle tapparelle, come la motorizzazione tapparelle Monza e Brianza, non sono detraibili. La somma dello bonus verrà suddivisa nei 10 anni successivi.

Quali documenti devo conservare?

Al fine di poter dimostrare le spese sostenute senza alcuna ombra di dubbio è bene conservare le ricevute degli acquisti fatti e degli interventi del tapparellista per l’installazione e la sostituzione delle tapparelle. Queste spese devono essere pagate con bonifico postale o bancario, così da poter essere facilmente tracciate. Infine occorre compilare la dichiarazione di detrazione e presentarla entro 90 giorni dalla conclusione dei lavori, presente sul sito ufficiale dell’ENEA e conservarla per i 10 anni successivi.

Posso usare la detrazione fiscale solo con le tapparelle?

No, la definizione di schermatura solare si adatta anche ad alcune tipologie di tende, agli scuri, alle veneziane e alle persiane. Occorre però stare attenti e informarsi bene sulle numerose eccezioni che questo bonus presenta: ad esempio, in alcuni casi le tapparelle che proteggono finestre rivolte a nord potrebbero non essere soggette alla detrazione perché non esposte alla luce solare e quindi non essere classificabili come schermature solari. Se si è in dubbio, meglio cercare informazioni certe rivolgendosi agli esperti del settore. Inoltre tutte le tapparelle acquistate e installate devono rispettare le norme sulla sicurezza e sull’efficienza energetica ed avere la marcatura CE.

Acquisto e installazione tapparelle Monza e Brianza: a chi rivolgersi?

Per sfruttare questa occasione, rivolgiti ad un fabbro tapparellista Monza e Brianza che lavori in fretta e senza errori: chiama il numero 3459750767 e mettiti in contatto con Luigi di Fabbromonzabrianza24h; il nostro fabbro sarà a tua completa disposizione per rispondere ad ogni tua domanda e darti i chiarimenti che reputi necessari.

FABBRO MONZA E BRIANZA 24 ORE

Il sito dell'azienda FabbroMonzaBrianza24h.it che tratta di Fabbro Monza e di tutti i comuni limitrovi della zona. Ci occupiamo di apertura porte bloccate, serrature rotte, riparazioni e motorizzazione tapparelle casa e ufficio, basculanti rotti o bloccati e altri problemi di pronto intervento.

Chiama subito per un pronto intervento in 30 minuti a Monza Centro o zone vicine.

FabbroMonzaBrianza24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi - Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMonzaBrianza24h.it