Come fare la manutenzione delle tapparelle

Le tapparelle, nel ruolo ruolo di protettrici delle nostre finestre, vengono esposte continuamente agli agenti atmosferici e ad altri fattori che, inevitabilmente, causano un deterioramento nel loro aspetto e, a volte, nella loro funzionalità. Per evitare il più a lungo possibile l’azione del tempo, e ritardare di dover ricorrere all’intervento di un fabbro Monza e Brianza per una riparazione o di sostituzione tapparelle, è possibile effettuare un’accurata e regolare manutenzione con prodotti specifici.

Manutenzione ordinaria delle tapparelle

Per essere davvero efficace la manutenzione delle vostre tapparelle deve essere regolare, cercando sempre di rispettare le date prefissate. La parte più importante della manutenzione della vostre tapparelle è un’accurata pulizia, effettuata con prodotti e detergenti specifici: le tapparelle più diffuse nelle case degli italiani sono in PVC, un materiale resistente che non dovrebbe rovinarsi a causa dei composti chimici presenti nei normali detergenti, tuttavia è meglio stare attenti e informarsi adeguatamente sul prodotto che si intende utilizzare. Altri materiali molto diffusi per la realizzazione di tapparelle sono il legno, che ha bisogno di una manutenzione più attenta, perché tende ad assorbire l’umidità e a gonfiarsi, l’alluminio e l’acciaio, che, essendo metalli, richiedono, solitamente, pochissima manutenzione.

La procedura di pulizia delle tapparelle va eseguita con attenzione, servendosi di una spazzola per pulire bene tra i listelli e di acqua calda ed i detergenti specifici per eliminare potenziale sporcizia e incrostazioni. Assicuratevi di pulire entrambi i lati della tapparella e di raggiungere anche l’interno del cassonetto dove è contenuto il rullo avvolgibile: accade spesso che una tapparella si blocchi a causa di polvere e corpi estranei portati dal vento. Dopo le operazioni di pulizia, basterà controllare che tutti i meccanismi siano ben funzionanti e lubrificati, sia per quanto riguarda la parte meccanica presente all’interno del cassonetto della tapparella, sia quella all’interno del vano per la cinghia della tapparella.

Manutenzione straordinaria: riparazione tapparella

Se la tua tapparella, nonostante la regolare manutenzione, si dovesse bloccare o rompere, rivolgiti immediatamente ad un fabbro professionista affidabile ed esperto, che ripari la tapparella rotta senza perdite di tempo e senza farti spendere troppo: chiamando il numero 345 9750767 potrai metterti in contatto con Luigi, il fabbro Monza e Brianza di Fabbromonzabrianza24h. Luigi ti fornirà un preventivo telefonico gratuito dell’intervento di riparazione tapparelle e, se si tratta di un’emergenza, arriverà da te in appena 30 minuti.

I servizi che offriamo alla nostra clientela riguardo alle tapparelle non si limitano alla sola riparazione: Luigi è un esperto tapparellista e può facilmente occuparsi dell’installazione di nuove tapparelle, della sostituzione delle tue tapparelle e della motorizzazione tapparelle. Durante la telefonata, richiedi pure tutte le informazioni che desideri su questi servizi, il nostro Luigi sarà lieto di rispondere alle tue domande e chiarire i tuoi dubbi.

FABBRO MONZA E BRIANZA 24 ORE

Il sito dell'azienda FabbroMonzaBrianza24h.it che tratta di Fabbro Monza e di tutti i comuni limitrovi della zona. Ci occupiamo di apertura porte bloccate, serrature rotte, riparazioni e motorizzazione tapparelle casa e ufficio, basculanti rotti o bloccati e altri problemi di pronto intervento.

Chiama subito per un pronto intervento in 30 minuti a Monza Centro o zone vicine.

FabbroMonzaBrianza24h.it è di Cosco Service di Cosco Luigi - Partita IVA 11167660015

Tutti i diritti riservati - FabbroMonzaBrianza24h.it